giovedì 24 settembre 2020

COMUNICAZIONE A TUTTI GLI UTENTI!

 

Buon pomeriggio a tutti!
Molti di voi già sono al corrente di quanto sto per dire, dato che sono presenti anche in altri gruppi di Fansub.
Dopo le "ruberie" scoperte la settimana scorsa ad opera di un canale Telegram, ieri abbiamo scoperto che l'admin di un gruppo Facebook nella sua paginetta si era creata un mercatino di DVD masterizzati da lei di anime, serie TV occidentali e anche Drama, CON TANTO DI LISTINO PREZZI!!!
Tra i Drama venduti abbiamo trovato Meteor Garden di Netflix, Meteor Garden 2001, Hana Yori Dango jap, Kimi wa petto... Insomma drama di alcuni Fansub.
Questo ha fatto sì che i fansub insorgessero (a ragione!) e unitamente cercassero una soluzione a quanto scoperto.
Fansub e utenti si sono uniti per segnalare la pagina, che in serata ha chiuso battenti (o quanto meno, ha cancellato tutti i post di materiale da vendere). Sappiate, tuttavia, che la persna in questione, invece che di umilmente chiedere scusa ai fansub che l'hanno scoperta, ha puntato il dito contro di noi, accusandoci di averla (comprese le utenti) accusata ingiustamente e insultata.
Farei un applauso all'unico neurone che aveva e che l'ha abbandonata molto tempo fa, gettandola nell'ignoranza!
L'ipocrisia di accusare noi per aver messo in luce un suo atto non solo irrispettoso, ma illegalissimo, non ha davvero eguali.
Ad ogni modo, a fronte di quanto avvenuto - questa è stata la classica goccia! - il fansub La Casa dei Dorama, che era ancora in sciopero per gli avvenimenti dei mesi scorsi, ha deciso di dire addio. La rappresentante e admin del fansub ci ha avvisato ieri che chiudevano per sempre perché ne avevano le scatole piene di gente di questa risma.
Altri fansub hanno ventilato l'ipotesi di fare la stessa cosa, mentre altri ancora hanno momentaneamente messo in pausa i progetti (e reso inaccessibili forum e blog) per decidere cosa sia meglio fare.
E Haru Haru cosa farà? Ve lo starete chiedendo, mi sa. Onestamente siamo ancora in fase dicisionale. Sicuramente non vogliamo chiudere. Tradurre è la nostra passione, la nostra valvola di sfogo, il nostri divertimento. Tuttavia sapere che le nostre fatiche vengono prese da altri che se ne prendono il merito o da altri ancora che ci LUCRANO sopra... be', questo ci dà da pensare. Ci fa sicuramente incazzare, ci amareggia e scoraggia.
Io stessa più volte ho ricevuto proposte da utenti che pur di avere tradotta una serie si proponeva di pagarmi, ma ho sempre detto di NO! No, perché il fansub nasce da una passione e dall'ideale condividere con altri quel che tanto ci piace, ci fa sognare, ridere, piangere e arrabbiare... come i nostri adorati drama e lakorn.
Quindi, al momento non so ancora dirvi di preciso come ci muoveremo. Metteremo delle restrizioni? Blinderemo i nostri progetti? Faremo piazza pulita di utenti che sono legate a chi fino ad ora ha cercato di fregarci? Ancora non lo sappiamo. Di certo posso dirvi che al momento TUTTI I NOSTRI PROGETTI SONO IN PAUSA!

45 commenti:

  1. mi dispiace un sacco, spero di seguirvi ancora, siete favolose😘 ps io le guardo soltanto in streaming, mi è più comodo

    RispondiElimina
  2. Cris 🤣, la maratoneta24 settembre 2020 alle ore 17:37

    Sinceramente sono stupita dal genere umano: ci fanno o ci sono ?
    Personalmente sono una di quelle utenti che legge senza intervenire nelle varie discussioni ma ... davvero si è superato il limite; e lo dico io che "guardo solo", senza fare altro ( non traduco, edito , controllo ect): come dovreste sentirvi voi fansub che usate il vostro tempo libero per poter permettere a noi, fondamentalmente persone pigre che non vogliono imparare altro, di guardare cose che in Italia arriveranno forse solo nel 2050?!
    Cioè invece di farvi una statua d'oro, siete costretti a viver questo?! E come se non bastasse il fatto lucrativo e illegale in atto, sareste anche i "cattivi " della situazione?! MA QUI IL CERVELLO HA PROPRIO DECISO DI EMIGRARE!!
    Sono sinceramente amareggiata da ciò: i sacrifici delle persone non sono per nulla apprezzati... capisco che voi lo fate solo per passione, ma ciò non significa che dobbiate essere ripetutamente calpestati!!
    Quello che è accaduto alla casa del drama è la ciliegina sulla torta: hanno fatto perdere la passione ad un gruppo!! Ma sta gente non ha una coscienza?!
    La pausa da voi indetta oppure la chiusura del forum da parte del jotakufansub sono le scelte più giuste da fare per me: voglio vedere se così non iniziano ad apprezzare il vostro lavoro!
    Quanto a noi fedeli vostri estimatori( che termine altolocato XD) vi aspetteremo qui, senza muoverci e senza ansia, nel rispetto del vostro lavoro e della vostra PERSONA! ♡


    PS mi allontano un attimo dal commento ma ... non ho mai riso tanto per un messaggio di denuncia XD

    RispondiElimina
  3. Certe persone penso che non possano nemmeno considerarsi appartenente al genere umano ,sono schifata non so come facciano a fare certe cose non hanno una coscienza??

    RispondiElimina
  4. Il mercatino che vendeva dvd dopo miriadi di segnalazioni finalmente è stato bloccato! Che gente di cacca 🤮

    RispondiElimina
  5. ciao ma dico io se ne trova di gente scorretta mi dispiace spero che riprenderete presto i vostri lavori è d'avvero un peccato

    RispondiElimina
  6. Finalmente sulla vostra pagina sono riuscita a trovare delle serie che non trovavo da nessuna parte di chi mi sono innamorata spero con tutto il cuore che non ci debba rinunciare per colpa di persone che sono veramente dei deficenti mentali...

    RispondiElimina
  7. Mi spiace vi capisco....e in ogni caso qls decisione prenderete.....grazie di quello che avete fatto fin ora

    RispondiElimina
  8. No Cate....non ci abbandonare per colpa di xxxxxxxxxx del genere. Spero che la nostra stima vi possa aiutare a non prendere decisione drastiche. 😘😘😘

    RispondiElimina
  9. Tenete duro perché a fronte di gente ignobile ce ne è tanta onestà che vi supporta e vi ringrazia per il meraviglioso lavoro che fate e per il divertimento che ci regalate. Io ho scoperto i forum da non molto e mi si è aperto un mondo meraviglioso non solo per i progetti che ci trovo ma per le persone che lo compongono. Non soccombete alla ignoranza e alla disonestà lottate perché non siete sole tutti noi siamo con voi. Un forte abbraccio

    RispondiElimina
  10. Mi dispiace che abbiano vergognosamente rubato il lavoro di chi si fa un cuore così per far si che possiamo noi vedere i ns amati drama ancora più vergognoso perchè a scopo di lucro

    RispondiElimina
  11. Pensavo che dopo tutto quello che è successo la gente sarebbe cambiata almeno un pochino. La verità rimane sempre una sola. La gente buona continuerà a fare buone azioni, quella cattiva a farne di cattive. Anche fra i 10 comandamenti è scritto non rubare, non desiderare la roba d'altri. Che queste persone si siano offese è la conferma delle loro malefatte. Che la vostra passione si sia trasformata in qualcosa che fa felice altre persone, che regali qualche ora di risate, pianti o che faccia sognare ad occhi aperti è il motivo che mi spinge a rispettarvi e rispettare qualsiasi decisione prenderete in merito alla situazione che si è creata.Spero possiate tornare più forti di prima.

    RispondiElimina
  12. Io non posso crederci. A tutto ciò.. non si fa. Ognuno fa il suo obbi lavoro ecc. Con le sue mani. No con lavoro dì altrui rubare cose che non appartengono a loro credo che sia una cosa ingiusta ..da fare a chi fa con il cuore ❤ tutto ciò.!! Vi prego non mi abbandonate xke vi adoro e adoro ciò che fate è amo i drama .. è gli anime da sempre .. spero solo di vedere dì nuovo i vostri lavori. Mi dispiace moltissimo ma ritornerete più forti di prima . Baci 😗 lucy 😭😭😭🤍❤💔

    RispondiElimina
  13. Mi amareggia molto sapere tutto ciò. È poco che mi sono avvicinata al mondo dei drama, ma grazie ai fansub, questo tra i primi, ho potuto guardate drama che altrove non avrei trovato. Stimo molto il lavoro che fate per passione, perché grazie a voi persone "capre" Come me nell'inglese possono comunque godere di serie veramente meritevoli. Spero che voi, come gli alti fansub, non vi facciate scoraggiare così da poter presto tornare a condividere le nostre passioni.
    Per quanto riguarda la persona colpevole di tutto,non ho parole, solo parolacce! E l'incapacità di prendersi la responsabilità delle sue azioni una volta scoperta fa capire il suo livello di acume.

    Finora non avevo mai commentato sotto i post dei drama, per lo più lakorn, che ho seguito grazie a voi, quindi colgo l'occasione per ringraziarvi ❤❤❤

    RispondiElimina
  14. tristissima per tutto questo che sta accadendo . vi aspetterò !!! susuna

    RispondiElimina
  15. Il valore di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere (Albert Einstein)

    RispondiElimina
  16. Ciao sono rosa grazie per l'invito ma volevo kiedere se usate solostreming e hardosubbati non e più diffi cile rubarli non potete dirci ki so noi ke vi seguiamo protemmo boicottarli se conosciamo i siti ke plagiano e penso ke ne sia o parekki ke vi s eguono grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perke solo sul mio post st anke elimina oltre a rispondi

      Elimina
    2. Perché tu puoi cancellare il tuo post se ti rendi conto dopo averlo inviato che era sbagliato.

      Elimina
  17. Mi dispiace moltissimo..la gente dovrebbe avere più buonsenso ma posso solo immaginare il vostro dispiacere per tutta questa situazione quindi colgo l occasione solo x dirvi grazie sempre di tutto e vi aspetteremo con le vostre più ke motivate tempistiche!grazie sempre do tutto

    RispondiElimina
  18. Ciao, mi dispiace mo,to per quello che stà succedendo..sono attiva anche su Panda'Love e anche noi siamo inc....tissime con quel sito...lo stiamo segnalando sperando che lo chiudano...spero che non si debba arrivare a perdere questi bellissimi spazi di condivisione per una passione che ci unisce per colpa di qualcuno che cerca di guadagnare pochi spiccioli con il lavoro degli altri...
    Milly

    RispondiElimina
  19. Sono veramente dispiaciuta di tutto quello che sta succedendo e per colpa di persone che non anno rispetto e considerazione per il lavoro che voi fate e per questi soggetti ne rispondiamo tutti non si rendono conto di quanto il vostro duro lavoro aiuta noi he avvolte dopo una lunga giornata torniamo a casa e ci rendete felici quando troviamo un episodio tradotto io volevo ringraziarvi per quello che fate di cuore

    RispondiElimina
  20. Dopo tutto lo schifo, vi ringrazio ragazze x non averci abbandonate.Sono stata sempre onesta e continuerò a esserlo perché il minimo che posso fare x tutto ciò che fate x noi è portarvi rispetto.Grazie

    RispondiElimina
  21. Buongiorno Angely, mi dispiace veramente tantissimo per la situazione creatasi.Spero vivamente che chi si é permesso di fare ciò venga in qualche modo estromesso.Chi semina raccoglierà.Intanto io ti ringrazio per l'informazione e per tutto il lavoro dietro che stai facendo con il tuo team per darci la possibilità di intraprendere ancora questo percorso di condivisione. Fatevi sempre forza e lottate con tenacia, innanzitutto per principio e per le vostre passioni e poi anche per coloro che credono in voi e vi sostengono.Certamente vi aspettiamo con grande fiducia.Semmai la soluzione fosse in qualche modo la peggiore, spero tanto che ci possiate dare un alternativa per seguirvi nei vostri progetti sempre meravigliosi.Con affetto di cuore un abbraccio grande.

    RispondiElimina
  22. Non ci sono parole per descrivere queste persone. Piena solidarietà. Grazie quello che fate.

    RispondiElimina
  23. Sono molto dispiaciuta di quello che è accaduto ma, purtroppo di gente così ne è pieno il mondo. Io vi faccio i miei più sinceri complimenti per quello che fate e per la passione che ci mettete e non vi nego che qualora voi decideste di chiudere ne sarei molto dispiaciuta perché come penso per tutte aspettare la traduzione di un altro episodio della serie che ai segue ci tiene con il fiato sospeso. Per noi è bello staccare dalla faccende domestiche o da una giormata infernale di lavoro e sapere che ci sono le nostre serie preferite a farci compagnia....detto questo ancora grazie di 💓💓💓

    RispondiElimina
  24. ♥️♥️♥️♥️💪💪💪💪💪

    RispondiElimina
  25. Grazie a tutti per la comprensione e il sostegno, come sempre molto caloroso.

    Per il momento, come detto rimarremo fermi con i rilasci (nonostante qualcuno non si sia preso nemmeno la briga di leggere questo post e continui a chiedere "Quando? quando? quando?"). Potremmo riprendere tra una settimana o forse due, l'importante è che sappiate che non abbiamo assolutamente chiuso... siamo solo molto deluse e ci siamo prese appunto questa pausa.
    Visto che quest'estate non abbiamo fatto ferie, ce le prendiamo ora un po' per sbollire rabbia e delusione, un po' per rigenerarci mente e cuore.

    Rimanete sintonizzati su Haru Haru Fansub e nell'attesa di nuovi rilasci fate un bel rewatching dei nostri progetti ^__^

    RispondiElimina
  26. Ciao anche io da poco mi sono appoggiata al mondo del drama e sono molto Amareggiata che ci siano persone che facciamo queste cose. Spero che tornate presto a tradurre perché per voi e la vostra passione e per noi è la nostra passione vedere i vostri capolavori per seguire queste vicende che ci tengono con il fiato sospeso. Voi vivete per questo e noi per seguire voi. Vi prego non mollare💪

    RispondiElimina
  27. Ciao, sto leggendo oggi il tuo post. Mi dispiace molto che anche tu abbia dovuto sospendere i tuoi progetti per colpa di qualcuno che non ha proprio nulla da fare. Però, la cosa mi addolora di più è che per colpa di qualche stupido ci andiamo nel mezzo tutti quanti. Ragazze e ragazzi che come me seguono svariati blog per aspettare e vedere drama e lakorn che adorano. Anche se il vostro 'sciopero' è giustificatissimo, allo stesso tempo, sembra che la si da vinta a questi esseri che non meritano nulla, anzi forse lo fanno apposta per farvi chiudere o sospendere i progetti.
    Ma ancora più arrabbiata sono con quelle persone che pagavano per avere i sub, ma si può essere così ignoranti? Forse i fansub sono l'unica cosa libera e gratuita che c'è il tutta l'Italia. Boh, non capisco proprio.
    Comunque, spero che possiate (tu e tutti gli altri) riprendere le traduzioni almeno per la maggior parte di gente (corretta) che vi segue e vi ammira.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  28. Ciao buona domenica. Mi dispiace tanto per questa situazione! Spero, che riprendiate a tradurre per colore che come me rispettano il vostro lavoro e ammira il vostro impegno.

    RispondiElimina
  29. Ho letto adesso il messaggio mi dispiace tantissimo. Capisco il vostro punto di vista pero ' mi dispiace x chi come me seguiva i drama x svagarsi. Spero comunque continuerete i progetti presto.

    RispondiElimina
  30. mi dispiace tantissimo per quello che è successo spero davvero che la pagina non chiuderà pk ormai è una droga per me (in senso buono) vengo sempre a controllare se sono uscite nuove puntate o nuovi lakorn in caso aveste bisogno di una mano per tradurre potete contare su di me non conosco il russo ma l'inglese e quindi da yt potrei tradurre qualcosa e poi ovviamente mandarvelo. spero però che continuerete a portare avanti i vari progetti e che non ci saranno più furbi oltretutto anche stupidi
    buona serata:)

    RispondiElimina
  31. Buongiorno ragazze è davvero una sofferenza pensare a tutto quello che sta succedendo a causa di queste persone assolutamente inqualificabili... La vostra decisione, come quella degli altri fansub, ci fa soffrire ma comprendiamo benissimo. Rubare il duro lavoro altrui e addirittura lucrarci sopra è veramente squallido... Siamo sempre con voi e vi aspettiamo! Un abbraccio

    RispondiElimina
  32. Io non sono affatto stupita, gente così esiste dalla nascita del fansub e sempre esisterà, la mia idea è che o lo si accetta e si continua a fare questo "mestiere" concentrandosi non su questi individui ma sui tantissimi che invece rispettano e seguono il lavoro o si molla tutto. La scelta sta chiaramente ad ogni fansub, io da ex fansubber me ne sono sempre altamente fregata di chi rubava perché a me è sempre interessato tradurre e basta, poi la gente può vedere le cose dove vuole per me (per quanto lucrarci vada chiaramente oltre) ma capisco che ognuno abbia il suo pensiero ed è giusto così.

    RispondiElimina
  33. Come ho già detto, ragazze mi spiace molto, mi spiace che la vostra passione sia mercificata da gente che non ha scrupoli.
    Geeta ^_^
    sono con pc del mio compagno e non riesco a fare il cambio account di google T_T
    un abbraccio...
    il mio pc ha deciso di abbandonarmi.

    RispondiElimina
  34. Le parolacce si possono dire?! 😤 Non è giusto!😭 Mi dispiace tantissimo per voi che amate il vostro lavoro e lo fate con passione e amore e per noi che vi seguiamo e amiamo i vostri lavori. È una cosa che non sopporto perché è solo invidia e gelosia! Spero con il cuore che risolviate il problema. Grazie mille per il vostro tempo e lavoro. ❤️ ❤️ ❤️

    RispondiElimina
  35. Buon giorno, ho preso visione solo adesso di quanto successo... Capisco benissimo la vostra rabbia e delusione, inutile dire altro riguardante l'arroganza di certe persone perchè il vostro post ha descritto tutto alla perfezione.
    Sicuramente posso dire a nome di tutti che vi siamo vicini e che speriamo si possa tornare alla normale routine.. Grazie per il vostro lavoro e la vostra passione che aiuta ognuno di noi ad evadere e staccare un po la spina. <3

    RispondiElimina
  36. Solo ora ho scoperto cosa è successo, Non c'è mai fine al mio stupore sulla cattiveria umana, sono proprio allibita alla mia età 🤦‍♀️. Ma queste persone non sanno andare a lavorare invece di disturbare e rubare il lavoro altrui 😤, così danneggiano voi che ci mettete il cuore, il tempo e l'anima a fare ciò che amate ed anche a noi che aspettiamo con ansia ogni nuovo rilascio di episodi dei drama e dei lakorn che ci piacciono. Figthing 💪e non lasciate vincere questi vermi (anche se così offendo anche i vermi veri che non hanno colpa!!!!). Un abbraccio 🤞 💖

    RispondiElimina
  37. Buonasera a tutti!
    Sappiate che avevo scritto un commento bellissimo e fatto con il cuore, ma grazie alla mia sbadataggine l'ho cancellato ahahahahahah!!!
    Non posso riscrivere tutto, anche perché avevo scritto di getto.
    Ciò che voglio dirvi, però, è grazie!
    Grazie per non averci voltato le spalle nonostante la pausa che ci siamo prese.
    Grazie per averci sostenuto sempre, sia pubblicamente che in privato.
    Grazie perché è anche per voi che non molliamo.
    Godiamoci insieme i nostri drama/lakorn. Divertiamoci, commuoviamoci, arrabbiamoci, sogniamo a occhi a perti o con gli occhi a cuoricino, commentiamo o fangirliazziamo... Insomma, sediamoci su un divano comune virtuale, popcorn e coca-cola alla mano, e proseguiamo a gustarci queste magnifiche storie.

    RispondiElimina
  38. PS: Ho ritrovato il messaggio originario. Beccatevi pure questo ahahahahah!

    Buonasera a tutti!
    Volevo innanzitutto ringraziarvi (mi piacerebbe farlo singolarmente, ma siete troppi, sia qui che su Favebook) per non averci voltato le spalle nonostante la pausa che ci siamo prese. Anzi ci avete sostenuto moralmente, in privato e pubblicamente, mentre noi ricacciavamo indietro la delusione per quanto avvenuto.
    La passione che ci accomuna e il piacere di condividere con voi le nostre traduzioni non è mai passata, anzi è più viva che mai.
    Quindi, voltiamo pagina, ridiamo beffardamente di questi furboni che si vogliono far belli con il lavoro altrui, mandiamoli a quel paese e continuiamo a goderci insieme i nostri drama/lakorn e a divertirci, a commuoverci, ad arrabbiarci o ancora ad avere gli occhi a cuoricino grazie ai protagonisti di queste storie fantastiche.
    Di cuore un grazie grande quanto l'orizzonte (ossia infinito) ♥___♥

    RispondiElimina
  39. Ma grazie infinite a te carissima noi ci saremo sempre ormai nn possiamo farne a meno e graxue a te e hai lakorn che ci fai volare in alto anche se nn siamo su un divano graxue veramente con tutto il cuore sei meravigliosamente fantastica brava e gentile un abbraccio grande grande e forte. Anna ♥️😘😘😘👍👍

    RispondiElimina